Terni, Enel: ”Attenzione alle truffe nel periodo delle festività”

0

L’Enel mette in guardiatruffa-falsi-dipendenti-enel: durante le festività pasquali, anche a Terni aumenta il rischio di truffe operate da sconosciuti che si presentano alla porta come dipendenti di società fornitrici di servizi con l’obbiettivo di raggirare i cittadini. Per prevenire questi episodi, che possono costare caro ai cittadini che cadono nella trappola, Enel diffonde informazioni per distinguere i veri incaricati dagli impostori malintenzionati.

“I consulenti di Enel Energia, così come tutti i dipendenti dell’Azienda, sono muniti di tesserino plastificato con foto e dati di riconoscimento. Non chiedono denaro a domicilio. Il pagamento delle bollette di energia elettrica e gas è possibile esclusivamente tramite bollettino postale, banca, carta di credito e bancomat da utilizzare presso gli sportelli automatici (puntolis, pagamento on-line con carta di credito emessa in Italia dagli appositi circuiti, addebiti su conto corrente bancario o postale); non effettuano alcun tipo di controllo sul risparmio energetico o sulla conformità dei contratti rispetto alle norme vigenti”.

Il ripetersi di truffe ha anche portato Enel ad adottare un sistema di controlli e sanzioni per verificare la regolarità della procedura di presentazione e vendita porta a porta. “Qualora i cittadini volessero ulteriormente verificare l’identità degli operatori di aziende partner che operano in nome e per conto di Enel Energia, possono contattare il numero verde 800 900 860 indicando generalità e nome dell’Azienda. A tutela dei cittadini le Aziende partner di Enel Energia, che effettuano attività promozionale, forniscono informazione preventiva alle Autorità di competenza sui territori”.

Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi al PuntoEnel di Terni, in via Gabelletta 9, aperto lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12 e dalle 14 alle 15.30.

 

CONDIVIDI