Toscano: ”Felice per questo rinnovo”. Il ds Cozzella: ”Incontro Longarini-Zadotti per Liberati”

0

Si è tenuta nel tardo pomeriggio, all’indomani della tanto attesa firma sul rinnovo contrattuale, la consueta conferenza stampa del tecnico Domenico Toscano.

Nella sala stampa dello stadio Liberati davanti ai giornalisti il tecnico ha espresso  la sua felicità per la permanenza sulla panchina rossoverde: “Appena dopo la firma del biennale con la Ternana sono uscito dalla sede con grande felicità – ha spiegato Toscano – perché sono convinto della scelta che ho fatto e mi fido molto del mio istinto. Ho avuto subito una sensazione positiva, quella di poter proseguire il lavoro facendo le cose per bene, con la giusta programmazione e con serietà. Niente proclami – ha specificato l’allenatore – non so che ruolo avrà la Ternana. L’unica cosa che so è che non dobbiamo disperdere questo patrimonio di entusiasmo che si è creato”.

Oltre al tecnico, alla conferenza stampa erano presenti il secondo allenatore Michele Napoli, il preparatore dei portieri Davide Quironi, il preparatore atletico Pietro La Porta e il ds Vittorio Cozzella confermando che la Ternana in questi giorni, dopo il rinnovo contrattuale del mister, sta cominciando a parlare dei rinnovi contrattuali anche con i calciatori protagonisti della promozione: “Non c’é ancora nulla di fatto, niente nero su bianco con nessuno, ma stiamo parlando già con alcuni ragazzi del futuro. Quanto al budget avremo maggiori possibilità di manovra della passata stagione anche per gli acquisti. In serie B i giocatori hanno mercato a differenza della Lega Pro – ha proseguito Cozzella – ed è dunque normale che a differenza della passata stagione dove avevamo siglato tutti contratti annuali, quest’anno si parli anche di biennali investendo su giocatori che pensiamo abbiamo un buon futuro”. Il primo rinnovo è stato già portato a termine con il mediano Davide Carcuro che ha prolungato la sua permanenza nelle fere per altre due stagioni.

Intanto oggi Zadotti ha incontrato il patron Edoardo Longarini dove si è discusso sulla questione tanto cara ai tifosi rossoverdi, ossia il rifacimento del Liberati. “Si è parlato soprattutto dello stadio – ha precisato il direttore sportivo – sia per quanto attiene la struttura attuale e l’eventuale adeguamento per la serie cadetta, che dell’ipotesi legate a progetti per un rifacimento sostanziale”. Deciso anche il ritiro che si svolgerà a Norcia con sede all’Hotel Salicone a partire dal 13 luglio prossimo.

CONDIVIDI