Questa mattina il Sii, l’Ati 4 e le associazioni dei consumatori hanno sottoscritto un protocollo d’intesa sulla gestione delle utenze. L’accordo si pone l’obiettivo di armonizzare l’attività degli enti sottoscrittori, esercitanti ciascuno le proprie competenze, per migliorare la gestione complessiva del servizio e fare fronte a tutte le situazioni riguardanti l’utenza. Inoltre, sancisce e formalizza la collaborazione tra Ati 4, Sii e associazioni di consumatori e rappresenta un salto di qualità nel rapporto tra utente e servizio.
Il protocollo prevede incontri con cadenza settimanale tra i rappresentanti dei tre soggetti sottoscrittori per coordinare il lavoro, verificare il quadro della situazione ed individuare in maniera coesa le migliori soluzioni per i vari problemi in campo. Soddisfazione è stata espressa dal direttore generale del Sii Paolo Rueca che ha sottolineato l’importanza di questo accordo: “Sancisce un nuovo modello di operatività, formalizzando una collaborazione stretta tra Ati, Sii e associazioni dei consumatori. Il protocollo si inserisce nelle attività già avviate dalla Sii in questa direzione e consentirà di apportare ulteriori miglioramenti a vantaggio dei cittadini”.