Di Samuele Gregori
Buon giorno a tutti. Di Quelle due o tre giornate fresche che abbiamo vissuto ne è già un vecchio ricordo infatti Si tornerà per qualche giorno a rivivere giornate calde e molto afose.Dalla giornata di ieri si è registrato un’aumento termico ovunque accompagnato da tempo bello su tutta la penisola . Al nord saranno possibili temporali ma solo a ridosso delle alpi mentre al centro e al sud sarà tempo buono con un aumento notevole delle temperature. Ieri giornata abbastanza bella con temperature che sono tornate IN MEDIA O ADDIRITTURA SOPRA. Temperature come già detto da oggi saliranno di alcuni gradi su tutta la penisola. Per le prossime ore prevedo tempo bello ovunque mentre dalle prime ore del pomeriggio possibili passaggi nuvolosi si porteranno a ridosso delle Alpi con temporali sparsi mentre altrove ancora tanto sole e caldo.
SITUAZIONE GENERALE IN ITALIA PROSSIMI GIORNI
Fine settimana con tempo in ulteriore miglioramento per via del consolidamento dell’anticiclone africano, le temperature torneranno a salire con tempo bello al centro sud . Valori termici che al sud si porteranno nuovamente intorno i 40-41 gradi mentre al centro nord non si dovrebbe andare oltre i 38 in alcuni casi 39 gradi . Nel fine settimana una pertubazione lambirà le regioni del nord italia portando acquazzoni e temporali solo a ridosso della catena Alpina. Inizio della prossima settimana con tempo bello e temperatura ancora calde ma in leggero calo calo per via dei venti che gireranno da nord ovest.
PREVISIONI METEO PER LA PROVINCIA DI TERNI
Venerdì 27 Luglio : Giornata pienamente estiva con tempo splendido. Situazione meteo che non subirà grosse mutazioni nel pomeriggio quando al massimo saranno possibili solo addensamenti nuvolosi a ridosso dei monti. Ieri la provincia Ternana ha registrato i seguenti valori risultando in netta crescita rispetto al giorno precedente: Appecano zona Val Serra +32 CasteldiLago ( Arrone ) +34,7 e Terni + 35,4. Oggi ulteriore aumento.
Prossimi Giorni : Prossimi giorni che resteranno stabili con addensamenti nuvolosi possibili solo in Appennino. Fine settimana con tempo bello e temperature di nuovo molto alte causa la rimonta dell’anticiclone africano. Anche la settimana prossima si aprirà all’insegna del tempo bello ma con leggero calo termico.