Terni, previsioni meteo del 2 agosto

0

Di Samuele Gregori

Buon giorno a tutti. Sole e caldo come ormai diciamo da diversi giorni non danno tregua e anche ieri afa e caldo hanno reso il clima invivibile. Questo caldo darà ancora fastidio per altri giorni infatti, anche oggi le temperature resteranno grossomodo invariate e l’afa e la calura non abbandoneranno le nostre zone. Nella giornata di ieri le temperature si sono mantenute grossomodo stazionarie con tempo bello. Al nord correnti da ovest portano temporali sparsi su tutto l’arco alpino sconfinando a macchia di leopardo anche in pianura padana, qualche passaggio nuvoloso in Appennino bello al sud. Oggi situazione ancora identica a ieri: bello ovunque con temporali sparsi sulle alpi e passaggi nuvolosi nelle zone interne Appenniniche. Temperature stazionarie o in lieve aumento.

SITUAZIONE GENERALE IN ITALIA PROSSIMI GIORNI

Prossimi giorni ancora con tempo bello su gran parte della penisola, valori termici che resteranno molto elevati e il caldo si farà ancora sentire x diversi giorni specie al centro sud . Solo le zone Alpine verranno visitate da qualche acquazzone sparso specie nelle ore pomeridiane. Acquazzoni che raramente potranno raggiungere anche l’Appennino. Fine settimana con tempo splendido al centro e al sud ma con temperature roventi si tornerà sopra i 40 gradi al centro e sopra i 43 al sud , al nord invece un continuo flusso atlantico porterà ancora instabilità con temporali sparsi che potrebbero anche espandersi in alcune zone della pianura padana.

PREVISIONI METEO PER LA PROVINCIA DI TERNI

Giovedì 2 Agosto : Al mattino ancora tempo splendido con temperature minime intorno i 20 gradi . Nel pomeriggio qualche passaggio nuvolosoche potrebbero interessare i monti della Valnerina Ternana. Temperature stazionarie con gran caldo e clima afoso. Ieri la provincia Ternana ha registrato i seguenti valori : Appecano +35,8 CasteldiLago ( Arrone ) +39,1 Collescipoli +38,1 Terni + 37,8.

Prossimi Giorni : Prossimi giorni saranno la fotocopia di questi appena trascorsi con tempo ancora bello accompagnato da tanto caldo. Possibili addensamenti nuvolosi in Appennino e zone interne.Leggero aumento termico, fine settimana bello con clima rovente e temperature intorno i 40 gradi.

 

CONDIVIDI