Terni, previsioni meteo del 25 ottobre

0

Di Samuele Gregori

Buon giorno a tutti. Ci stiamo avviando a grandi passi verso un cambio Radicale Delle condizioni meteorologiche e nonostante anche ieri è stata una bella giornata con valori termici ancora abbastanza miti, già questa mattina si respira un’aria diversa. Nelle prossime ore ancora tempo bello un pò ovunque in attesa del forte peggioramento che dalla tarda serata porterà le prime nuvole sul versante occidentale della penisola. Anche oggi al primo mattino banchi di nebbia in pianura padana e nelle zone interne del centro Italia. Temperature in generale calo ovunque.

SITUAZIONE GENERALE IN ITALIA PROSSIMI GIORNI

Domani come già accennato da più giorni il tempo subirà un radicale cambiamento e si passerà da un clima quasi estivo di questi giorni a un clima invernale con piogge e temporali che ci accompagneranno per tutto il fine settimana e non solo. Tornerà a cadere la neve sui monti del nord e del centro Italia.. Al nord la neve potrà cadere anche intorno i 600 metri di quota mentre al centro non dovrebbe scendere sotto i 1200 metri specie nelle prime ore di Lunedi. Temperature che scenderanno anche di 10-12 gradi , possibili grandinate , raffiche di vento durante i temporali . Prossima settimana ancora al l’insegna del maltempo che a più riprese porterà piogge anche copiose. Temperature che si porteranno al di sotto della media del periodo.

PREVISIONI METEO PER LA PROVINCIA DI TERNI

Oggi sarà ancora una buona giornata. Addensamenti nuvolosi che dalla tarda serata cominceranno a coprire il cielo. Temperature in generale calo. Qualche foschia nelle vallate e pianure interne specie al mattino. Ieri Terni ieri ha registrato una temperatura massima di +24 e una minima odierna di + 10. Oggi prevedo una massima in città intorno i 22-23 gradi.

PREVISIONI METEO PROSSIMI GIORNI NELLA NOSTRA PROVINCIA

Da domani forte peggioramento dal tempo con brusco calo delle temperature. Piogge e temporali anche di forte intensità. Possibili rovesci sotto forma di grandine e possibile neve sui monti più alti che circondano la citta specie nella sera di domenica e nelle prime ore di lunedì.

 

CONDIVIDI