Martedì 19 marzo alle ore 21, in occasione della stagione di prosa e danza 2012/2013 del “Teatro Stabile dell’Umbria“, si svolgerà al teatro comunale Giuseppe Manini di Narni la piece teatrale “Gin Game” di D. I. Coburn, con Valeria Valeri, Paolo Ferrari, per la regia di Francesco Macedonio.
Una simpatica commedia giocata con maestria su vari stati d’animo e pervasa da una comicità esilarante, che solo due grandi attori esperti del “gioco” del teatro come Valeria Valeri e Paolo Ferrari potevano portare alla ribalta scoprendone tutte le sfumature. Weller, ricercatore di mercato in pensione, insegna a Fonsia, un’anziana puritana figlia di un pastore metodista, il gioco di carte Gin nel quale da sempre eccelle, ma mentre per la donna è un passatempo come un altro, un’occasione per scambiare qualche parola, per Weller, vittima di un passato fatto di delusioni, di frustrazioni economiche e personali, rappresenta l’ultima possibilità di dimostrare al mondo che lui conta ancora qualcosa, di non essere un perdente assoluto. Ed ecco che le mani di Gin diventano altrettante tappe di un gioco della vita.
I biglietti possono essere acquistati presso l’ufficio Cultura del teatro comunale (via Garibaldi, 1° piano) nei due giorni precedenti lo spettacolo (sabato e festivi esclusi), dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13, e il lunedì e il mercoledì dalle 15 alle 18. Il giorno dello spettacolo dalle 20 presso il botteghino del teatro comunale.
PROGRAMMA STAGIONE DI PROSA 2012/2013 TEATRO COMUNALE GIUSEPPE MANINI DI NARNI