Ternana-Virtus Lanciano, probabile formazione: Lauro non ce la fa, Ferraro al rientro

0

Ternana ancora alle prese con tante assenze. Continua l’emergenza per Mimmo Toscano in vista del match di domani pomeriggio contro il Virtus Lanciano, in programma al Liberati alle ore 15. Oltre agli infortunati di lungo corso, mancheranno Nolè e Sinigaglia squalificati e il difensore Lauro, che non è riuscito a recuperare dal problema della pubalgia. In difesa però si registra il rientro di Fazio, dopo aver scontato il turno di squalifica e di Ferraro, al rientro dopo un mese dall’infortunio subito al ginocchio.

Per quanto riguarda la formazione, il mister sembra orientato a proporre il 3-4-3 anche se non è da escludere che alla fine si affidi al 3-5-2 che ha dato buona prova nella sfortunata partita contro il Verona, soprattutto nei primi 60 minuti. Nella difesa a tre, spazio al rientrante Fazio, Brosco (convocato in settimana nella rappresentativa nazionale della lega serie B in vista della partita del 28 novembre contro la Russia) e Ciofani. A centrocampo, invece, i due posti della mediana saranno occupati da Miglietta e Botta visto che Carcuro non è al meglio della condizione. Sulle corsie laterali, invece, si andranno a posizionare Dianda, sulla destra, e Vitale sulla fascia mancina. In attacco, infine, sarà Alfageme l’uomo scelto dal Toscano per sostituire lo squalificato Nolè che si affiancherà agli altri due attaccanti Ragusa e Litteri.

Per quanto riguarda il Lanciano Gautieri recupera uomini importanti: tornano a disposizione Almici e Amenta in difesa e D’Aversa a centrocampo, e restano fuori quindi solo Scrosta e il secondo portiere Aridità. Vastola ha la febbre ma dovrebbe giocare. Escluso dallo stesso tecnico un cambio di modulo dopo gli ultimi risultati negativi. Questa la probabile formazione con cui scenderà in campo domani la Ternana al Liberati contro la Virtus Lanciano: (3-4-3) Ambrosi; Fazio, Brosco, Ciofani, Dianda, Miglietta, Botta, Vitale, Ragusa, Litteri, Alfageme. A disposizione: Brignoli; Ferraro, Galli, Carcuro, Ramberti, Dumitru, Maniero.

CONDIVIDI