Terni, previsioni meteo del 7 dicembre

0

Di Samuele Gregori

Buon giorno a tutti. Ieri giornata stabile ma gelida con foschie che non hanno permesso al sole di filtrare per buona parte della giornata con temperature molto basse ovunque . Oggi Un fronte freddo in arrivo dal nord europa porterà maltempo diffuso in tutto il centro nord con nevicate in pianura dalla nord dell’Umbria in su nevicherà in pianura anche in Toscana Liguria, Emilia Romagna e in Pianura Padana mente Da perugia in giu la quota neve inizialmente credo che salirà intorno i mille metri per poi scendere nella notte localmente in zone collinari.

SITUAZIONE GENERALE IN ITALIA PROSSIMI GIORNI

Domani 8 Dicembre mattinata molto fredda con residue nevicate specie nelle zone a ridosso dell’appennino ma con temporanee schiarite . Sabato mattina avremo ampie schiarite ma dove insisteranno le precipitazioni causa una residua instabilità saranno nevoso fino in pianura. Possibile ritornate della perturbazione nel pomeriggio di sabato con nevicate che potrebbero cadere anche in pianura su buona parte del centro Italia. Domenica nevicate fin sulle coste adriatiche e qualche passaggio nuvoloso altrove. Tempo migliore sul versante tirrenico . Clima davvero gelido. Freddo e gelate diffuse almeno per qualche giorno . Nella prossima settimana ancora molta incertezza tra i modelli meteorologici .

PREVISIONI METEO PER LA PROVINCIA DI TERNI

OGGI 7 DICEMBRE 2012 Al mattino cieli poco nuvolosi con qualche foschia e clima freddo con estese gelate . Durante la giornata tempo in peggioramento. Dalla sera prime precipitazioni che assumeranno carattere nevoso inizialmente oltre i 1000 metri. Dalla notte ulteriore peggioramento del tempo con deciso calo termico , quota neve in veloce calo . Ieri Terni ha registrato una temperatura massima di + 4,7 e la minima odierna è stata di -0,1

PREVISIONI METEO PROSSIMI GIORNI NELLA NOSTRA PROVINCIA

Domani al primo mattino precipitazioni che si esauriranno e lasceranno un clima molto freddo e qualche residua nevicata . Durante la giornata di sabato residua instabilità che potrebbe portare locali nevicate anche in pianura per una possibile ritornate attesa nel pomeriggio .. Domenica gelida con qualche nuvola specie nella valnerina ternana dove sarà possibile qualche debole fiocco di neve.

CONDIVIDI