Beppe Grillo sarà a Terni domenica 23 dicembre alle ore 21, presso piazza San Francesco. Il fondatore del Movimento 5 Stelle farà tappa nella Conca in occasione del secondo “Firma Day”: l’iniziativa è volta a promuovere la raccolta firme per presentare il M5S alle elezioni politiche che si terranno il 24 febbraio 2013.
Nel suo blog Grillo sostiene che le dimissioni di Monti decise a tavolino con Napolitano abbiano l’obiettivo di ostacolare il M5s. “Anticipare le elezioni – scrive – ha un unico scopo: depotenziare il M5S. Costringerlo a una folle corsa contro il tempo per raccogliere le firme che devono essere vidimate da un pubblico ufficiale e certificate dai Comuni in tutta Italia e dai consolati all’estero con il rischio di errori. La raccolta da parte del M5S non poteva essere avviata prima perché non si sapeva ancora con quale legge elettorale si sarebbe votato”.
Il Movimento 5 Stelle Terni spiega di aver organizzato l’incontro a piazza San Francesco, essendo uno dei pochi spazi non occupati da altri eventi ed iniziative natalizie. “Il camper di Grillo – scrive in una nota il M5S di Terni – arriverà verso le 21.00 dopo essere stato, nel pomeriggio, a Spoleto. Durante l’evento sarà possibile raccogliere le firme per la presentazione della lista elettorale, del MoVimento 5 Stelle, nella Regione Umbria”.