Se l’è vista davvero brutta il paracadutista che ieri pomeriggio ha effettuato un lancio presso l’aviosuperficie “Alvaro Leonardi” di Terni. L’uomo, un romano di 35 anni che si era lanciato da un areo insieme ad altre persone della locale scuola di paracadutismo, è rimasto ferito e si trova tutt’ora ricoverato in ospedale.
Il protagonista della vicenda è un paracadutista esperto: effettivamente il lancio e la discesa sono stati eseguiti alla perfezione. Qualcosa, però, è andato storto al momento dell’atterraggio in quanto il 35enne, invece di atterrare con i piedi, è caduto violentemente di fondoschiena. E’ stato subito soccorso dalle persone presenti che, nello stesso tempo, hanno allertato il pronto soccorso del 118 ed è prontamente giunta un’ambulanza. Il romano è stato trasportato d’urgenza all’ospedale “Santa Maria” dove gli sono state riscontrate varie lesioni e dove rimane tutt’ora ricoverato.
Un incidente che riporta alla mente quello che tre anni fa costò la vita all’attore Pietro Taricone: per fortuna questa volta le conseguenze sono state decisamente meno gravi.