Terni, previsioni meteo del 12 marzo

0

Di Samuele Gregori

Buon giorno a tutti. Ieri è stata una giornata con tempo decisamente perturbato con molti temporali anche di forte intensità. Temporali che hanno interessato la nostra penisola da nord a sud con forti grandinate che hanno creato non pochi problemi . E’ tornata anche a cadere la neve sui monti a quote normali per la stagione 700-1000 metri . Oggi si prevede un’altra giornata con tempo perturbato su molte regioni italiane con piogge anche estese e intense specie nelle ore centrali del giorno . Possibili temporali anche forti. Neve intorno i 1200 metri al centro e intorno gli 800 metri al nord localmente più in basso . Temperature in calo. Ventoso nelle aree temporalesche.

SITUAZIONE GENERALE IN ITALIA PROSSIMI GIORNI

Domani 13 Marzo, ancora tempo perturbato con piogge e possibili temporali. Quota neve ancora intorno i 1000 -1200 metri. Tempo che tenderà nuovamente a peggiorare nella giornata di giovedì 14, infatti un minimo di bassa pressione presente sul mediterraneo attirerà verso di noi correnti di aria molto fredda . Aria fredda che tra giovedì 14 e venerdì 15 Marzo potrebbe portare la neve a quote bassa al nord e sulle regioni del centro Italia ma per fare una previsione più dettagliata aspettiamo la giornata di domani. Nel fine settimana tempo in miglioramento al centro Italia ma ci sarà un nuovo peggioramento del tempo al nord dove potrebbe nevicare anche in pianura.

PREVISIONI METEO PER LA PROVINCIA DI TERNI

OGGI 12 MARZO 2013. Al mattino cielo nuvoloso con qualche rovescio sparso . Pomeriggio con tempo perturbato con possibili temporali e piogge anche forti. Terni in mattinata ha registrato una temperatura minima di + 7,7 Ieri in città la temperatura massima è stata di +10,9 ..

PREVISIONI METEO PROSSIMI GIORNI NELLA NOSTRA PROVINCIA

Domani mercoledì 13 Marzo tempo ancora perturbato su tutta la provincia e non si escludono temporali sparsi. Da giovedì forte peggioramento accompagnato da un deciso calo termico. Dalla sera e mattina di venerdì 15, potrebbe tornare a nevicare sulle colline intorno Terni e nell’ Orvietano con la possibilità in caso di temporali o forti rovesci di vedere qualche fiocco di neve anche più in basso o addirittura in città. Sabato e Domenica miglioramento delle condizioni meteo ma sarà ancora possibile qualche passaggio nuvoloso specie nelle ore serali di domenica . Temperature che torneranno a salire.

CONDIVIDI