Di Samuele Gregori
Buon giorno a tutti. Ieri è stata un’altra giornata con tempo decisamente perturbato con precipitazioni anche insistenti per molte ore . Temporali hanno interessato a macchia di leopardo la nostra penisola da nord a sud con forti rovesci. La neve è continuata a cadere sui monti a quote comprese tra i 700 metri del nord e i 1000 metri del centro. Oggi al mattino pausa delle precipitazioni con qualche raggio di sole poi di nuovo il tempo tornerà a peggiorare nelle ore centrali del giorno con piogge anche estese e intense specie nelle ore serali . Possibili temporali anche forti. Neve intorno i 1200 metri al centro e intorno gli 800 metri al nord localmente più in basso . Quota neve in graduale calo a partire da nord .Temperature in calo. Ventoso nelle aree temporalesche.
SITUAZIONE GENERALE IN ITALIA PROSSIMI GIORNI
Domani 14 Marzo, Tempo perturbato con piogge e possibili temporali anche forti . Quota neve in deciso calo ovunque per l’ingresso di gelide correnti artiche. Aria fredda che tra il pomeriggio di giovedì e la mattina di venerdì 15 Marzo potrebbe portare la neve a quote bassa sia al nord che sulle regioni del centro Italia . Precipitazioni che saranno però discontinue specie dalla sera di domani e sotto forma di rovesci e temporali sparsi . Nei rovesci più intensi la neve potrebbe raggiungere anche località pianeggianti .. Sabato tempo in temporaneo miglioramento ovunque mentre domenica nuova nuvolosità porterà neve i pianura sul nord ovest e piogge altrove
PREVISIONI METEO PER LA PROVINCIA DI TERNI
OGGI 13 MARZO 2013. Al mattino cielo poco nuvoloso con qualche raggio di sole . Durante la giornata assisteremo a un veloce peggioramento del tempo con nuove piogge e temporali in arrivo da ovest Temperature in calo . Oggi Terni ha registrato una temperatura minima di + 5,4. Ieri in citta la temperatura massima è stata di +12,4 .
PREVISIONI METEO PROSSIMI GIORNI NELLA NOSTRA PROVINCIA
Domani giovedì 14 marzo forte peggioramento accompagnato da un deciso calo termico. Confermo quando detto ieri che dal pomeriggio di domani e durante le prime ore di venerdì 15, potrebbe nevicare sulle colline intorno Terni e nell’Orvietano con la possibilità in caso di temporali o forti rovesci di vedere qualche fiocco di neve anche più in basso o addirittura in città. Precipitazioni che comunque saranno localizzate sotto forma di rovesci o temporali . Sabato tempo in temporaneo miglioramento con un pò di sole. Domenica nuovo peggioramento delle condizioni meteo con passaggi nuvolosi e qualche pioggia dal pomeriggio . Temperature torneranno a salire.