Campioni d’Italia. Le “Gazzelle” ternane trionfano nella staffetta master 4×200 metri ai Campionati Italiani Indoor Mater di atletica leggera svoltisi ad Ancona. La staffetta, composta da Susanna Faustini, Sabrina Conti, Stefania Rulli e Stefania Savi, ha bissato il titolo italiano conquistato lo scorso anno confermando il proprio assoluto valore.
Dopo la vittoria del quartetto ternano nella staffetta 4×200 femminile M40 lo scorso anno, ancora una volta Terni è sul gradino più alto del podio. Le atlete hanno portato alla vittoria la squadra dell’Athletic Terni con il tempo di 2’02’’61, riportando a casa l’ambitissima medaglia d’oro. Lo scorso anno una formazione quasi identica, con Alessandra Inghes al posto di Stefania Rulli, aveva ottenuto il primo posto nella stessa gara di staffetta con la maglia del G.S. Amleto Monti.
Alla Inghes idealmente è dedicata la vittoria, frutto del lavoro di squadra e dello spirito di sacrificio che nella sana passione sportiva trova una sua naturale espressione. Grande la soddisfazione da parte della società ternana espressa dai dirigenti Francesco Corsetti e Leonardo Bordoni, insieme all’allenatore Learco Monti, presidente del G.S. Amleto Monti, con il quale le campionesse avevano vinto la passata edizione dei campionati, segno del sodalizio e dell’amicizia che lega le due società ternane, unite nell’affermazione dei valori dello sport dai settori giovanili, dagli assoluti fino ai master. Meritano una nota particolare anche le ottime prestazioni nei 3 mila metri degli atleti Fabio Volzone e Fabio Miliacca, portacolori del G.S. Amleto Monti e testimoni della consolidata tradizione della città di Terni nella pratica sportiva della Atletica Leggera Master.