Sarà la seconda azienda ternana ad essere quotata alla Borsa di Milano: la Fincasa, cassaforte del gruppo immobiliare Bonifazi, ha manifestato l’intenzione chiedere l’ammissione al listino milanese nel segmento Aim Italia, quello cioè rivolto alle piccole imprese, che ha sostituito il precedente Mercato Expandi.
Bruno Bonifazi, il presidente del gruppo, procederà alla trasformazione in società per azioni proprio della capofila Fincasa, che manterrà il controllo della Pegaso Invest, dove si concentrerà il core business della Bonifazi Franchising, la rete delle agenzie in Italia, e della Pubblicom, che segue l’aspetto pubblicitario e della comunicazione del gruppo.
“E’ questo un elemento di crescita e trasparenza – spiega Bruno Bonifazi – andiamo verso il mercato pronti a far valere la nostra capacità imprenditoriale e quella di produrre reddito ed utili”. Per il momento il capitale sociale è fissato in 20.585.000 euro.
Scadenze ravvicinate per gli adempimenti che prevedono, oltre alla trasformazione societaria, la sottoscrizione del capitale, ed il roadshow d’ammissione ai listini della valori italiana appena dopo l’estate.
Peraltro l’azienda, proseguendo l’azione di allargamento del proprio raggio d’azione, ha preannunciato l’apertura di tre nuove agenzie immobiliari, una in Campania, la seconda in Abruzzo e la terza nelle Marche, che consolidano la tendenza di crescita verso i vertici italiani del settore.