A fine mese via ai lavori del nuovo parcheggio davanti il ”Santa Maria” di Terni. Posti auto gratuiti

4

parcheggio-antistante-ospedale-terniSe tutto andrà secondo i piani, tra qualche mese il parcheggio antistante l’ospedale “Santa Maria” di Terni avrà un volto nuovo. Almeno stando a quanto riportato nella lettera inviata dal nuovo direttore generale dell’azienda ospedaliera, Andrea Casciari, all’indirizzo dell’amministrazione comunale.

Nel documento, come riporta il Giornale dell’Umbria, il direttore fa sapere che la gara d’assegnazione dei lavori è ormai agli sgoccioli, mentre i lavori dovrebbero iniziare a fine aprile o al massimo agli inizi di maggio per poi completarsi  dopo qualche mese, probabilmente con l’inizio della nuova stagione autunnale. Nel dettaglio, il nuovo parcheggio sarà provvisto di una nuova pavimentazione, segnaletica orizzontale e verticale, un sistema di controllo degli accessi attraverso l’installazione di una barriera elettronica e di un pannello che indica il numero dei posti ancora disponibili, oltre ad essere delimitato da una recinzione. Inizialmente, quando il progetto del parcheggio era ancora in fase embrionale, si parlava di far pagare ad un prezzo politico la sosta dell’auto ed invece, sempre secondo quanto riportato nella lettera, il parcheggio sarà completamente gratuito.

Ovviamente sulla realizzazione e il completamento del nuovo parcheggio qualche dubbio sorge. Se si concretizzasse quanto riportato nella missiva di Casciari, insieme alle  rassicurazioni arrivate nell’ultimo periodo dall’assessore comunale, Luigi Bencivenga, allora tra qualche mese i cittadini ternani avranno un nuovo spazio funzionale dove poter lasciare la propria auto in sosta. Senza più il terrore di venir “assaliti” dai parcheggiatori abusivi e tossicodipendenti che in questi ultimi mesi in zona hanno fatto il bello e cattivo tempo.

CONDIVIDI