Ieri mattina un operaio reatino di 42 anni, mentre era al lavoro a San Gemini, è rimasto coinvolto in un incidente che rischia di procurargli la paralisi degli arti inferiori.
Come spiega il Giornale dell’Umbria, l’uomo, che lavora per una ditta che si occupa di manutenzione stradale, alla guida di un trattore dotato di rullo per asfalto, stava spargendo del bitume lungo la strada. Ad un tratto, per cause ancora da accertare, il trattore ha iniziato a piegarsi su un lato: l’operaio si è immediatamente buttato dalla parte opposta per non restare schiacciato dal pesante mezzo ma, purtroppo, è caduto male e violentemente riportando lesioni alla schiena.
In suo soccorso sono giunti i colleghi di lavoro che erano nei paraggi; sono stati contattati i soccorsi. In breve tempo è arrivata un’ambulanza del 118, i carabinieri della locale stazione e i vigili del fuoco. Il 42enne è stata trasportato immediatamente al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria e ricoverato in prognosi riservata mentre i carabinieri insieme agli ispettori Asl, hanno effettuato i rilievi del caso per capire l’esatta dinamica dell’incidente e le sue cause. La speranza è che l’uomo, dichiarato non in pericolo di vita, possa riprendersi completamente, evitando i danni permanenti paventati.