Narni, perseguita vicini di casa poi li denuncia per fatti mai avvenuti: 40enne arrestato

0

 

carabinieri-puntoPer anni ha perseguitato i propri vicini di casa, poi li ha accusati di averlo investito con l’automobile e di aver messo in atto ai suoi danni un tentativo di estorsione di 50mila euro, mai avvenuto: per questo un 40enne di origini romane, residente a Narni, è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Narni Scalo per stalking, calunnia e violenza privata.

A subire minacce e persecuzioni è stata una coppia di vicini, che veniva vessata anche di fronte ai figli piccoli di quest’ultima. In particolare, il comportamento persecutorio sarebbe cominciato dopo le proteste, quattro anni fa, da parte della coppia, per i rumori provocati dalle auto dell’uomo. Il 40enne, infatti, di professione carrozziere, avrebbe lasciato nel piazzale condominiale le auto da riparare, spesso con il motore acceso per diverso tempo.

In passato l’uomo era stato già raggiunto da un provvedimento di divieto di avvicinamento alle persone offese ma, sempre secondo i carabinieri, avrebbe continuato a perseguitarle, costringendole a vivere nell’esasperazione. Nei giorni scorsi l’uomo ha infine formalizzato nei confronti della coppia una denuncia per tentato omicidio e tentata estorsione, poi rivelatasi infondata.

CONDIVIDI