Di Samuele Gregori
Buon giorno a tutti. Dopo giorni e giorni con tempo instabile e temporalesco stiamo vivendo qualche giornata abbastanza stabile e soleggiata .Tempo che anche ieri è rimasto buono su gran parte della penisola con nuvole e qualche pioggia solo sul nord ovest. Nella giornata di oggi avremo tempo in ulteriore miglioramento ovunque, con sole su tutte le regioni. Qualche passaggio nuvoloso nelle ore centrali del giorno sarà possibile nelle zone interne e montuose. Qualche piovasco sarà molto probabile solo nelle regioni a nord del Fiume Pò . Temperature in leggero aumento specie nei valori massimi.
SITUAZIONE GENERALE IN ITALIA PROSSIMI GIORNI
Domani 17 Luglio Tempo bello un pò ovunque, giornata che sarà molto simile a quella di oggi con passaggi nuvolosi solo a ridosso delle Alpi specie nelle ore centrali del giorno con qualche precipitazione sparsa.. Buono al mattino anche nella giornata di giovedì anche se il tempo comincerà nuovamente a fare capricci. Nel pomeriggio infatti aumento della nuvolosità su molte regioni con pogge che si spingeranno anche su Emilia e Toscana con qualche possibile piovasco nelle zone interne e montuose del centro Italia . Temperature stazionarie.. Da venerdì ulteriore guasto delle condizioni meteo con aumento dell’instabilità accompagnata da nuove piogge e temporali pomeridiani . Temperature in leggero calo .
PREVISIONI METEO PER LA PROVINCIA DI TERNI
OGGI 16 LUGLIO 2013. Al mattino tempo splendido ovunque . Durante la giornata qualche passaggio nuvoloso specie a ridosso dell’ Appennino ma senza alcuna precipitazione. La temperatura minima di questa mattina in città è stata di + 17° in calo rispetto alla giornata di ieri , mentre la massima registrata è risultata in leggero aumento con un valore di + 32,5°. Temperature stazionarie
PREVISIONI METEO PROSSIMI GIORNI NELLA NOSTRA PROVINCIA
Domani al mattino ancora tempo bello ovunque, Qualche passaggio nuvoloso nelle ore centrali del giorno specie a ridosso dei monti . Temperature massime in leggero aumento . Giovedì tempo in leggero peggioramento specie nel pomeriggio dove aumenterà il rischio di qualche piovasco. Temperature in leggera diminuzione. Da venerdì potrebbero tornare a farci visita i temporali pomeridiani.