Raffica di controlli ieri pomeriggio da parte della polizia di Terni in tutto il territorio comunale con un rilevante bilancio: due persone arrestate, un giovane denunciato per spaccio di marijuana altri due segnalati come assuntori di stupefacenti. In totale nel corso dei controlli sono state identificate complessivamente 156 persone e 48 veicoli.
SPACCIATORE CONDANNATO Per quanto riguarda gli arresti, nel primo caso gli agenti, dopo una breve ma intensa attività investigativa, sono riusciti a rintracciare nei pressi della stazione ferroviaria e ad arrestare un pluripregiudicato ternano di 41 anni. Sull’uomo pendeva un ordine di arresto emesso dal tribunale di Spoleto, in quanto deve ancora scontare una pena di due anni e undici mesi di reclusione per reati legati allo spaccio di droga.
LADRO SERIALE Il secondo arresto riguarda un rumeno di 22 anni accusato di furto pluriaggravato continuato. L’uomo, giunto in Italia agli inizi del mese, aveva preso alloggio in un albergo di Amelia e in due giorni, aveva già messo a segno due furti presso la Coin di Terni e il Globo, asportando capi di abbigliamento per un valore di oltre 600 euro. Due pattuglie, allertate dalla telefonata giunta al 113 dal vigilantes del “Globo”, hanno bloccato l’uomo mentre stava uscendo dal negozio. Il rumeno aveva rimosso le placche antitaccheggio con una piccola tronchese ed aveva anche danneggiato due dei tre capi asportati. Questa mattina è stato giudicato con rito per direttissima.
MARIJUANA Ieri pomeriggio alcune pattuglie della polizia, durante un posto di blocco a Borgo Rivo, hanno fermato un’autovettura con quattro giovani ternani a bordo. Gli agenti, visto il nervosismo mostrato dai ragazzi (alcuni dei quali già segnalati come assuntori di stupefacenti), hanno effettuato un’accurata perquisizione del veicolo su cui viaggiavano, trovando alcune dosi di marijuana. Uno dei ragazzi, di 19 anni, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, mentre altri due sono stati segnalati come assuntori di sostanze stupefacenti.