Nei giorni scorsi i carabinieri di Terni hanno messo in atto un’operazione volta al controllo di pregiudicati e altre persone ritenute “di interesse investigativo”. Ieri sera, in un locale pubblico nei pressi dell’ospedale, i militari hanno notato un operaio 54enne ternano con precedenti di polizia e l’hanno fermato.
Dopo la perquisizione personale, è scattata quella domiciliare: all’interno di un cassetto della camera da letto, è stata trovata una pistola semiautomatica marca “Browning” cal. 6,35 – con relative munizioni – ritenuta clandestina poiché mai censita nelle banche dati delle forze di polizia. Altre munizioni sono state trovate all’interno di un garage nella sua disponibilità, parte del predetto munizionamento.
Il 54enne è stato arrestato per la violazione della normativa sulle armi e posto agli arresti domiciliari in attesa di processo che si terrà nei prossimi giorni. Le armi ed i proiettili sono stati sequestrati al fine di svolgere accertamenti di natura tecnico-scientifica e comprendere se l’arma sia stata eventualmente utilizzata per commettere reati.