Terni, donna ternana vuole gettarsi da un ponte: suicidio sventato da agenti

0

  Sabato notte a Terni un automobilista di passaggio in via delle Campore, ha notato una donna che si trovava a cavalcioni sul parapetto del ponte alto 3 metri. Il 30enne si è fermato ed ha cercato di convincerla a desistere senza successo. Molto scosso dalla situazione, ha allora chiamato il 113 e l’operatore gli ha impartito il comportamento da adottare fino all’arrivo della Volante.

Poco dopo gli agenti della polizia giunti sul posto, con toni e modi rassicuranti, si sono avvicinati alla donna. ​E’ apparso da subito evidente che avesse bevuto e che non avevesse nessuna intenzione di scendere dal parapetto: “Se vi avvicinate, mi butto di sotto!”. 

Una situazione drammatica che si è risolta qualche minuto dopo grazie alla preparazione dei poliziotti: mentre due agenti continuavano l’operazione di dissuasione, un terzo, approfittando della luce dei fari di un’autovettura di passaggio, è riuscito ad arrivarle alle spalle e a tirarla giù dal parapetto.

​La donna, identificata poi per una ternana di 40 anni, è scoppiata a piangere, ammettendo di aver bevuto solo due birre per farsi coraggio per attuare il suo tragico piano. Ha riferito di stare attraversando un momento difficile e di avere, già in passato, tentato il suicidio.

​Dopo averla calmata, gli agenti l’hanno accompagnata al pronto soccorso ed affidata alle cure dei sanitari.

CONDIVIDI