L’ultima frontiera delle offerte di lavoro? Cercasi “Dama di compagnia”. No, non è uno scherzo. E’ tutto vero. L’annuncio è stato pubblicato nei giorni scorsi dal sito del Centro per l’impiego di Terni. Compagnia notturna a persona autosufficiente: questo recitava il titolo dell’annuncio che poi indicava chiaramente le caratteristiche che questa dovesse avere: “Preferibile età compresa fra i 40 e i 50 anni, indispensabile disponibilità nella fascia serale e notturna”.
E l’uomo in questione (del quale oscuriamo le generalità e il numero di telefono per motivi di privacy) chiede in alternativa al colloquio telefonico, l’invio di un curriculum alla sede del Centro per l’impiego. Astenersi perditempo, dunque.
Non sappiamo se chi ha messo l’annuncio sia un goliardico burlone o semplicemente una persona che non ami dormire sola la notte, nè se poi qualcuna avrà risposto all’annuncio (scadeva l’11 marzo scorso) e a dire il vero nemmeno se sia lui la persona autosufficiente in cerca di compagnia notturna, certo è che è quantomeno curioso leggere un’offerta di lavoro simile sul sito istituzionale del Centro per l’impiego. O almeno, scritto così, l’annuncio fa decisamente sorridere.