Gubbio-Ternana 1-0
GUBBIO (4-3-3): Volpe (1’st Secco); Kalombo (11’st Fumanti), Marini (11’st Camilli), Rinaldi (1’st Croce) Petti (20’st Maggioli Clemente); Lunetta (28’st Genghini), Romano (11’st Costantino), Valagussa (1’st Bergamini), Ferri Marini (32’st Schiaroli), Ferretti (11’st Conti), Candellone (19’st Koci). A disp.: Monacelli, Piergentili, Costantini. All Magi
TERNANA (4-2-3-1): Mazzoni; Zanon (25’st Sernicola), Valjent, Meccariello (1’st Cason), Chouchoumis; Petriccione (1’st Zampa), Tascone (1’st Palumbo); Surraco (20’st Dugandzic), Falletti (37’st Taurino), Furlan (28’st Russini); Avenatti (13’ st La Gumina). A disp: Sala, Gava, Flavioni. All Panucci
ARBITRO: Grezzini di Siena (Romano-Piomboni di Città di Castello)
MARCATORI: 4’pt Ferretti
NOTE: Giornata fresca, terreno di gioco in buone condizioni, spettatori 744 dei quali circa 221 da Terni. Ammoniti Surraco (T), Croce (G)
Imprecisa, distratta ma soprattutto palesemente e pericolosamente (a pochi giorni dal via ufficiale) incompleta. La Ternana di Panucci perde a Gubbio, lasciando ai rossoblù il Memorial Mancini: 1-0 per i Lupi, freschi neopromossi in Lega Pro. Male quasi tutti: fra i pochi, si salva il greco Diamantis Chochoumis, esterno greco di 22 anni del Panathinaikos, in prova, che ha giocato 90 minuti e va verso il tesseramento.Assenti Battista, Masi, Coppola e Lo Porto. Salvemini è stato ceduto in prestito all’Akragas.
Al 4′ Gubbio già avanti: Mazzoni si supera due volte, su Ferri Marini e su Romano ma è battuto dal tiro di Ferretti. La reazione della Ternana è confusa e scomposta: all’8’traversone di Surraco e Avenatti che a porta vuota manca clamorosamente l’appoggio. Furlan ci prova due volte: al 14’ il suo destro al volo finisce alto, al 20’ il colpo di testa su punizione di Falletti va alto di poco. Poco dopo, il Gubbio sfiora il raddoppio ancora con Ferretti sugli sviluppi di un corner: Mazzoni salva sulla linea. Ancora Ferretti salta Petriccione e si presenta di nuovo indisturbato davanti a Mazzoni.
Avenatti ha due occasioni e le spreca, poi ci prova Falletti su punizione dalla lunga distanza ma la palla va sul fondo, poco dopo ci prova Surraco e la mira è migliore: Volpi però para in due tempi. La ripresa non porta miglioramenti, complici anche i cambi. Avenatti ci prova a botta sicura, respinta della difesa. alletti prova a suonare la carica: azione solitaria e dribbling, palla in mezzo per Furlan che però non ci arriva in tempo. Il Gubbio sfiora il gol con Bergamini poi Dugandzic manca una buona girata da distanza ravvicinata. Ci prova anche Cason, imbeccato da La Gumina: il centrale calcia ma non trova lo specchio della porta. Al 37′ punizione di Palumbo dalla distanza e testa di Cason sopra la traversa, quindi ancora Palumbo protagonista, palla a lato. Due occasioni ancora nel finale: al 44’ angolo di Chouchomis, testa di Dugandzic che finisce alto, al 46′ botta di La Gumina con lo stesso esito. Il 29 si torna in campo contro il Monopoli, sempre a Roccaporena.