I cittadini di Terni differenziano i rifiuti e li ripongono negli appositi contenitori condominiali. Un impegno che viene però vanificato dal fatto che al momento della raccolta, gli stessi rifiuti vengono mischiati tutti insieme, in modo indifferenziato. E’ il pesante sospetto avanzato da una testimonianza, con tanto di foto, raccolta e resa nota da Terni Città Futura.
Scrive Terni Città Futura: “Quanto si vede in questa foto scattata in zona Gabelletta di Terni è particolarmente grave. La foto insieme alla testimonianza diretta di chi l’ha scattata e poi inoltrata alla nostra attenzione, vede un operatore Asm intento alla raccolta della spazzatura gettare e quindi mischiare nello stesso automezzo, in maniera indifferenziata, il contenuto dei diversi mastelli”.
Gli esponenti del movimento aggiungono: “Abbiamo subito inoltrato tale segnalazione al competente dirigente Asm e all’assessorato comunale di riferimento per capire le motivazioni di quanto accaduto, nella speranza che si tratti di un isolato caso e non di una pratica diffusa che sbeffeggerebbe l’impegno di noi tutti cittadini”.