Pro Vercelli – Ternana, probabile formazione. I rossoverdi obbligati a conquistare punti

0

Emulare la cavalcata trionfale della Beretti che ha vinto il campionato di categoria con tre giornate di anticipo. Quattro partite alla fine del torneo, 12 punti a disposizione, 10 quelli da conquistare per tornare dopo sei anni nella serie B senza preoccuparsi del risultato delle inseguitrici. E’ questo l’obiettivo da raggiungere per la Ternana che già dalla partita in trasferta di domani contro la Pro Vercelli, obbligatoriamente dovrà conquistare almeno un punto.

Mister Toscano per l’occasione ha convocato 18 giocatori ad eccezione dei soliti noti, vale a dire Bernardi (rottura crociato ginocchio sinistro), Nolè e Danti: Ambrosi, Virgili, Fazio, De Giosa, Pisacane, Chianello, Arrigoni, Miglietta, Carcuro, Cejas, Camillini, Gotti, Dianda, Della Penna, Docente, Litteri, Giacomelli e Sinigaglia. Per quanto riguarda la formazione, sono due i dubbi che attanagliano la mente del tecnico: Carcuro o Cejas in mediana a fianco di Miglietta e Litteri o Docente in attacco. Nonostante ciò, la squadra rossoverde dovrebbe schierarsi con il suo solito 3-4-3 con Ambrosi in porta; Fazio, Pisacane e De Giosa in retroguardia, Dianda e Gotti sulle corsie laterali, Carcuro (Cejas) in mediana, in regia Miglietta mentre il tridente offensivo sarà occupato da Giacomelli, Litteri (Docente) e Sinigaglia.

Problemi di formazione anche per il tecnico Braghin, allenatore della Pro Vercelli. Recuperato Battaglia, nell’allenamento di ieri si è bloccato Di Piazza mentre Masi e Germano, di ritorno dall’impegno della nazionale a Dubai dovrebbero essere presenti nell’undici iniziale. A parte tutto, per il tecnico della squadra piemontese ci sono solo problemi di abbondanza.

La squadra rossoverde domani partirà in aereo, dopo la rifinitura e il pranzo alla volta di Vercelli. Per quanto riguarda l’infortunio occorso a Bernardi, il tornante di centrocampo della Ternana sarà operato lunedì mattina al legamento crociato del ginocchio sinistro dal prof. Mariani nella clinica Villa Stuart in Roma. Le spese dell’intervento saranno a carico della società di via Aleardi che ha deciso di accollarsi oneri e onori del contratto siglato con Bernardi e la Nocerina, squadra titolare del cartellino.

Infine, ieri mattina, il presidente Zadotti, si è dovuto presentare in tribunale in merito alla vertenza avanzata dall’ex responsabile amministrativo della società, Simone Montemari. Sia Simone che Andrea Montemari hanno impugnato il licenziamento da parte della società chiedendo il reintegro o una cospicua somma di denaro per il danno subito. L’udienza in tal senso è stata fissata per il mese di giugno.

CONDIVIDI