Ast nel 2016 raggiungerà il milione di tonnellate di fuso

Ast (1)L’Ast raggiungerà il milione di tonnellate di fuso nell’esercizio in corso, le fermate programmate questo mese sono dovute alla messa a punto dell’efficienza impiantistica e alla giacenza di stock, ma non si escludono, a seconda dei mix produttivi da realizzare, insaturazioni pure nei prossimi mesi: è quanto emerso nel corso di un incontro che si è svolto ieri tra le segreterie territoriali dei metalmeccanici di Terni e la direzione aziendale.

La riunione di verifica – riferiscono le sigle – si è svolta alla luce dell’informativa sui volumi produttivi fornita dall’azienda l’altro ieri, a margine della quale la rsu ha manifestato “forti perplessità” di merito e metodo relativamente allo sviluppo della saturazione impiantistica complessiva. Per i sindacati “per comprendere le strategie commerciali diventa sostanziale l’incontro di inizio mese su volumi e piani produttivi da realizzare, comprensivi delle eventuali fermate mensili, per definire anche la metodologia di gestione delle stesse”.

“Se l’andamento non dovesse essere coincidente con gli obiettivi prefissi – concludono – ci impegniamo a sollecitare in tempi rapidi l’incontro ministeriale”.

Altri articoli