Svolta per il mercato della Ternana. Solo pochi giorni fa il rinnovo di Dianda e alcuni obiettivi di mercato si trovavano in stand-by o ad un punto morto; nelle ultime ore il ds Cozzella, ha innestato la quinta, accelerando su tutti gli obiettivi.
Per quanto riguarda il giocatore del Burkina Faso, attraverso il social network Twitter il suo procuratore, Andrea Cattoli, ha dichiarato che Dianda l’anno prossimo vestirà ancora la casacca rossoverde: “Dianda giocherà per la Ternana anche l’anno prossimo, nei prossimi giorni firmerà il contratto e martedì sarà a disposizione in ritiro. Dianda ha voglia di giocare ancora per Mimmo Toscano e portare in alto la Ternana insieme ai suoi compagni”.
La vecchia guardia, tra rinnovi e risoluzione di comproprietà pare essere definita. Manca all’appello solamente il laterale mancino Bernardi la cui trattativa, la settimana prossima, si dovrebbe definire. Gli esperti di mercato danno per certo l’arrivo dell’attaccante argentino, ex Grossetto, Luis Alfageme (28), e del centrocampista ex Taranto, Guido Di Deo (31). Per quanto riguarda il bomber della Pampa, pochi giorni fa sembrava essersi allontanato dalle Fere, in quanto il presidente della squadra toscana, Camilli, gli avrebbe voluto offrire un contratto biennale, accordo che invece la punta farà con la Ternana lunedì. Stesso discorso per il centrocampista, ex rossoblu, Guido Di Deo, pronto anche lui la settimana prossima a firmare il nuovo contratto che lo legherà alla fere per due stagioni. Per il centrocampista, classe ’82, sarebbe un ritorno visto che a Terni ha già giocato dal 2005 al 2007, e dal 2008 al 2010. C’è da notare un fatto curioso che compare sulla pagina Wikipedia del centrocampista, dove sul riquadro in alto a destra, nella sezione Carriera, alla stagione attuale l’enciclopedia on line da il giocatore di Battipaglia già alla Ternana.
In merito al portiere sembra averla spuntata l’estremo difensore, classe ’91, Alberto Brignoli che nella prossima stagione si contenderà la maglia numero uno con il capitano, Stefano Ambrosi. La Ternana ha raggiunto l’accordo con il Lumezzane, squadra proprietaria del cartellino, per avere in compartecipazione il giovane portiere.