I rossoverdi pareggiano 1 – 1 in casa del Carpi grazie ad un gol di Cejas al 24′ del secondo tempo dopo che erano passati in svantaggio al 7′ della ripresa con Kabine, andato a segno grazie ad uno svarione difensivo di Ferraro.
Succede di tutto al “Giglio” con cinque espulsioni comminate dall’arbitro durante la partita, tre per la Ternana (Napoli, Docente e Dianda) e due per il Carpi (Concas e Lorusso) a dimostrazione di quanto sia stato insufficiente l’arbitraggio di Castrignanò, il quale non ha saputo tenere in mano dall’inizio alla fine le redini del match.
E’ la Ternana a dover recriminare più di tutti per tre falli da rigore non ravvisati dal direttore di gara che hanno scatenato le ire dei giocatori e del tecnico Toscano. Il primo per un fallo di mano del difensore Terigi su tiro di Litteri, il secondo per un fallo su Nolè steso in area dalla retroguardia casalinga e infine il terzo, forse l’episodio più clamoroso, per un altro fallo di mano in area carpigiana.
La Ternana ha fatto la partita creando numerose palle gol ma, un pò la sfortuna e un pò l’arbitraggio chiaramente casalingo, non ha permesso alle fere di portare a casa i tre punti. Nonostante ciò la Ternana mantiene la vetta della classifica sempre ad una lunghezza di distanza dal Taranto che oggi a Viareggio ha impattato in un pari a reti bianche.
Le fere ora sono attese dal difficile posticipo serale di lunedi prossimo alle ore 20:45 in casa del Benevento che oggi ha perso 3 – 0 in casa della Pro Vercelli.
LA SINTESI DELLA PARTITA: