Di giorno sforna ottima pizza, di sera gioca a tennis ed ottiene ottimi risultati. Mattia Paolucci del CT Polymer è il vincitore della tappa del Circuito Umbria Tennis che si è giocata sui campi in terra rossa del Circolo Lavoratori Terni. In finale, il pizzaiolo-tennista ha battuto in tre set l’assicuratore Luca Palombi (Tc Terni) in rimonta, andando a vincere gli ultimi due set per 6-2 6-3, dopo aver perso il primo parziale 2-6.
Un torneo ricco di colpi di scena che ha visto ai nastri di partenza 89 giocatori. Il finalista era riuscito a superare la parte più dura del tabellone, quella dove c’era la testa di serie numero 1 Gianluca Orsini. Il vincitore, invece, già agli ottavi aveva messo alle strette e poi eliminato il numero 2 del torneo Salvatore Chiacchiarini. Una finale, quindi, per certi versi a sorpresa ma comunque ricca di contenuti tecnici, con i due giocatori più in forma del torneo a contendersi ogni punto palla su palla.
Paolucci ha ricevuto la coppa direttamente dalle mani del presidente del CLT Piervito De Florio, ma il parterre era pieno di tutte le più alte personalità tennistiche regionali a partire dal presidente Fit Umbria Roberto Carraresi, il vice presidente Fabio Moscatelli, naturalmente il papà dell’Umbria Tennis Roberto Milliani e, ultimi ma non ultimi, i giudici arbitro del torneo Gian Piero Ruello e Giuseppe Caracciolo. Nel doppio, infine, successo della coppia Orfeo-Biccari (Ct Chiugiana) su quella composta da Piantoni-Rotondi (Tc Terni) con il risultato finale di 7-5 6-2.
“Un grande momento per il tennis ternano – commenta Fabio Moscatelli – sia per quanto riguarda l’attività agonistica e sia per i tornei organizzati, che mai come in questi ultimi anni sono aumentati sia di numero che migliorati sul piano qualitativo per il gioco espresso dai protagonisti”. L’Umbria Tennis torna al Tc Olympia di Gualdo Tadino dal 23 luglio mentre nel ternano l’attività tennistica prosegue con il torneo a squadre di Ponte San Lorenzo, in corso, e con il torneo di 4° categoria che parte domani (lunedì) sui campi del quartiere Polymer.