CONVEGNO – Vogliamo anche le rose (presentazione del rapporto ombra sull’applicazione della Cedaw in Italia)

0

Nuovo appuntamento proposto nell’ambito del programma “Vogliamo anche le rose“, un mese di iniziative curate dalla rete “Terni Donne“. Questione sociale, povertà, violenza, immaginario legato al corpo, maternità, rappresentanza politica, lavoro, creatività e autodeterminazione sono alcuni dei temi trattati nei dibattiti proposti a Terni da “Terni Donne“, il forum “Donne di Amelia“, l’associazione “Il Pettirosso” e l’assessorato alle pari opportunità del comune di Terni.

Sabato 17 Marzo 2012 alle ore 17:00, presso l’auditorium di Palazzo Primavera, ci sarà la presentazione del rapporto ombra sull’applicazione della Cedaw in Italia redatto dalla piattaforma “Lavori in corsa: 30 anni Cedaw” e delle raccomandazioni all’Italia dell’Onu.

Cedaw è una convenzione Onu del 1979 per l’eliminazione di tutte le forme di discriminazione contro le donne, una delle pricipali delle Nazioni Unite, sottoscritta da quasi tutti i paesi del mondo per assicurare l’applicazione e il pieno godimento dei diritti delle donne.

Interverranno Barbara Spinelli (Giuristi democratici), Claudia Signoretti (Pangea Onlus), Oria Gargano (Cooperativa Beefree contro tratta, violenza e discriminazioni), Maria Bruna Fabbri (assessore alla pari opportunità del comune di Terni), Maria Teresa Di Lernia (assessore alle politiche di genere del comune di Amelia) e Laura Chiappelli (avvocato e segreteria dell’Ordine degli avvocati di Terni).

CONDIVIDI