Corso Tacito: al posto di McDonald’s un franchising di prodotti per la casa e per la cura personale

0

Gottardo detersivi cosmeticiDetersivi e cosmetici al posto dei panini. Lo scorso febbraio aveva chiuso il McDonald’s di Corso Tacito (qui l’articolo): il fast food più famoso del mondo non sarebbe stato più presente nel centro di Terni, ma soltanto nel nuovo punto vendita di via del Centenario. Una decisione della proprietà del McDonald’s ternano, analoga a quella di tante altre attività: tra crisi economica e affitti troppo elevati, c’è infatti stato un esodo di negozi dal centro.

A distanza di cinque mesi, i locali che una volta ospitavano il fast food, saranno rimpiazzati da un’altra catena: in questo caso non di cibo ma dedita alla vendita di prodotti per la casa e per la cura della persona. Infatti, passando per Corso Tacito, si può notare che una ditta è già al lavoro per allestire il locale. La società che ha commissionato i lavori, come riportato dal cartello, è la Gottardo S.p.A., azienda padovana proprietaria del noto marchio “Acqua & Sapone” oltre che di “Tigotà” e “Prodet”. Considerando il fatto che in centro, uno store Acqua & Sapone è già presente in piazza San Giovanni Decollato, di fronte al PalaSì, si presuppone che il nuovo negozio avrà all’esterno l’insegna di uno degli altri due marchi, entrambi specializzati nella vendita di detersivi, cosmetici ed altri prodotti per la casa e per la cura personale.

Una buona notizia ma per un locale del centro che torna ad ospitare un’attività economica, ne rimangono decine sfitti e desolatamente vuoti: in tutta la città continuano campeggiare infatti cartelli “affittasi” e “vendesi”.

CONDIVIDI