Incontri, reading, laboratori di cucina, cena con delitto. I detective del giallo mediterraneo e la buona cucina.
Una nuova lettura del romanzo giallo e noir attraverso i sapori e gli odori dei cibi che i detective gustano e che diventano parte inconfondibile della loro personalità. Temi e protagonisti del “giallo mediterraneo” come i commissari Salvo Montalbano creato da Andrea Camilleri, Spotorno di Santo Piazzese, Kostas Charitos protagonista dei romanzi di Petros Markaris, l’ispettore Fabio Montale del marsigliese Claude Izzo, il cuoco-investigatore Igor Rogi del fiorentino Fabio Picchi presente nel libro “Il segreto della mezzaluna“. In collaborazione con l’istituto alberghiero “Casagrande” di Terni.
Venerdì 24 Febbraio 2012 alle ore 17:00, presso la sala videoconferenze della biblioteca comunale di Terni, ci sarà l’incontro con Santo Piazzese, autore dei romanzi: “Delitti di via Medina Sidonia”, “Il soffio della valanga”, “La doppia vita di Mr. Laurent”. Coordinerà la conferenza Francesco Franceschini, giornalista radio TNA di Terni.
Dopo la conferenza ci sarà una cena con l’autore presso il ristorante “La Terrazza” dell’Hotel Michelangelo di Terni. Chiunque volesse partecipare, dovrà effettuare la prenotazione presso la sala leggerissima della biblioteca comunale di Terni. Il costo della cena è di 24 €.