Emanuela Aureli su Rai 3 critica la gestione delle Cascate delle Marmore

6

Emanuela-AureliLe Cascate delle Marmore? Belle ma non si sa’ mai quando aprono e si rischia di aspettare ore intere prima di poterle ammirare. E’ in sintesi quello che ha detto alla trasmissione “Alle falde del Kilimangiaro” di Rai 3, la brava imitatrice ternana Emanuela Aureli. Giudizio ascoltato dai tanti telespettatori del programma di Licia Colò, persone teoricamente interessate a visitare le bellezze delle natura e quindi potenziali visitatori delle Cascate più alte d’Europa.

La quarantenne imitatrice originaria di Cesi (Comune di Terni), ospite della trasmissione di oggi pomeriggio, è stata interpellata sulle Cascate del Niagara; Licia Colò, rivolgendosi a lei, ha detto: “Poi tu sei di Terni dove ci sono le magnifiche Cascate delle Marmore”. “Sì – ha risposto Aureli – ma il problema è che ogni volta che ci vado sapendo che aprono alle tre, finisce che arriva l’annuncio che apriranno alle 4,40, poi alle 5. Insomma, mettetevi d’accordo”. Una critica per niente implicita alla gestione del sito turistico più importante di Terni, diffusa da una trasmissione seguita da un pubblico ben preciso e teoricamente molto interessato a visitare luoghi naturali.

Assumendo il punto di vista di un addetto al marketing e alla promozione delle Cascate delle Marmore, quanto andato in onda è un brutto colpo: il messaggio arrivato sugli schermi di tanti “target” è molto negativo. Il timore è che, dopo aver sentito il parere della nota artista, alcune persone intenzionate a fare una gita nel weekend possano scegliere una destinazione che, ai loro occhi, risulti più affidabile.

Curiosità: nel giro di tre giorni è la seconda volta che Rai 3 in trasmissioni nazionali si occupa di Terni: giovedì scorso era andato in onda un servizio del Tg in cui la situazione ambientale di Prisciano veniva paragonata a quella delle Terra dei Fuochi.

CONDIVIDI
  • giovannini

    e allora?????? che la voliamo fare sotto la “neve”? la verità fa sempre male cari signori.

    • Lorenzo

      Ma voliamo con le ali?

  • Pingback: Terni, le iniziative alle Cascate delle Marmore per il weekend di San Valentino | Terni Oggi()

  • Mario

    Frequento la zona diverse volte all’anno, e ogni volta che sono passato in vista della cascata e gli orari di apertura previsti era aperta. Ci ho anche accompagnato amici e sempre l’abbiamo trovata aperta secondo quanto comunicato. Penso che la Signora Aureli sia decisamente sfortunata

  • Francesco

    Le cascate hanno degli orari prefissati per l’apertura dell’acqua, basta andare nel sito ufficiale o richiedere la brochure in una delle biglietteria per visionare gli orari completi di tutti i mesi dell’anno.
    Penso che la signora in questione abbia detto delle cose non vere e sensa fondamento.
    La inviterei a fare delle scuse pubbliche, mentre consiglierei alla trasmissione di fare un appunto di chiarimento nella prossima puntata.
    Comunque raccontare delle cose non vere me lo sarei aspettato da chiunque, ma sicuramente rimango esterrefatto che a raccontare certe bugie sia una persona ‘di casa’.

  • stappatore

    mò non sarò che quelli di Cesi se impicciano pure della Valnerina !!!!