Empoli-Ternana, probabile formazione. Rossoverdi alla ricerca del primo gol stagionale

0

Ancora nessun gol all’attivo dopo quattro giornate dall’inizio del campionato. Nonostante la Ternana abbia giocato un buon calcio, a parte la parentesi del San Nicola contro il Bari dove la sconfitta è parsa meritata, è risultata alquanto sfortunata andando a perdere immeritatamente contro Pro Vercelli e Modena e a pareggiare contro il Cesena lo scorso sabato. Soprattutto nell’ultima partita la squadra rossoverde, in special modo nel secondo tempo, ha chiuso gli avversari nella propria metà campo cercando insistentemente il gol della vittoria che alla fine dei novanta minuti non è arrivato.

Proprio la fase realizzativa è la principale lacuna di questo inizio di stagione dove ancora non si registra alcun gol segnato. L’occasione giusta potrebbe arrivare nella partita di domani, dove la Ternana sarà ospite della squadra toscana dell’Empoli al “Carlo Castellani” in uno dei due anticipi in programma domani sera. Azzurri che non stanno passando un periodo ottimale visto che vengono da due sconfitte pesanti rimediate contro Sassuolo, in casa, per 3-0 e nel derby della scorsa giornata contro il Livorno per 4-2. Rossoverdi che potrebbero approfittare di questo periodo no dei toscani cercando di provare a fare il colpaccio.

Per il match mister Toscano ha convocato venti giocatori. Non sono partiti con il resto dei compagni il centrocampista Botta e l’esterno sinistro Gotti, infortunato a causa della rottura dei legamenti crociati del ginocchio che lo terranno lontano dai campi da gioco per 5 mesi. L’allenatore non dovrebbe variare di molto la formazione rispetto a quella schierata sabato scorso contro il Cesena. Oltre al cambio obbligato di Gotti con Vitale, gli unici due dubbi riguardano il reparto offensivo, ancora a digiuno di reti. Nolé è in ballottaggio con Ragusa mentre Sinigaglia, migliore in campo contro i romagnoli, con il giovane Dumitru. Questa la probabile formazione che potrebbe scendere in campo, domani, contro l’Empoli: classico 3-4-3 con Ambrosi in porta, Ferraro, Pisacane e Lauro in difesa, Dianda, Carcuro, Di Deo e Vitale a centrocampo ed infine, a comporre il reparto offensivo, Ragusa (Nolè), Litteri e Sinigaglia (Dumitru).

CONDIVIDI