Da lunedì 25 giugno apre a Terni lo sportello di Equitalia dedicato alle situazioni più complesse, dove i cittadini troveranno un punto di ascolto per ricevere assistenza mirata. L’iniziativa, avviata ad aprile in alcune città italiane e già attiva presso gli uffici di Perugia, ha permesso fino a oggi a più di tremila cittadini che avevano difficoltà, di regolarizzare la propria situazione con il fisco.
Lo sportello dedicato all’ascolto è istituito presso la sede Equitalia di Terni, in viale Donato Bramante, 99. Sarà a disposizione dei cittadini e delle imprese nei consueti orari di apertura degli uffici di Equitalia, dalle ore 8.20 alle 13.
“Attraverso questo canale dedicato – spiega una nota di Equitalia – che rafforza la propensione al dialogo con i contribuenti da sempre presente anche agli sportelli tradizionali, le imprese e i cittadini troveranno assistenza per risolvere situazioni di particolare complessità dovute a difficoltà economiche o personali. Inoltre, presso il punto d’ascolto sarà possibile ricevere un aiuto per compilare la modulistica e per leggere e capire la documentazione. Il personale di Equitalia, individuato per competenza e sensibilità, sarà pronto ad ascoltare, analizzare e trovare la migliore soluzione, nel rispetto delle norme di legge, anche ai casi che possono sembrare più complessi”.