Ferentillo, incidente stradale, morte due persone investite da un’auto

0

Ambulanza 118Oggi intorno alle ore 19 a Ferentillo si è verificato un tragico incidente: due persone sono state investite da un’auto ed entrambe hanno perso la vita. Sul posto è intervenuto il 118 ed i carabinieri. Le vittime sono marito e moglie, di 74 e 63 anni.

L’incidente è avvenuto lungo la strada che collega Ferentillo, di cui sono originari, con la frazione di Ancaiano. Le dinamiche sono ancora al vaglio dei carabinieri. Da quanto emerso fin’ora, i coniugi sono morti praticamente sul colpo. L’impatto è stato violento: l’uomo è stato scaraventato in un torrente a 6-7 metri dal punto dell’investimento e per il recupero del corpo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Dopo l’incidente, il conducente dell’auto si è subito fermato a prestare soccorso.

Aggiornamento ore 22,55: a condurre l’auto, una Lancia Lybra station wagon, che ha investito i due coniugi era una giovane di Ferentillo neopatentata che sarebbe risultata positiva all’alcoltest. Le vittime  sono Giancarlo Barbonari e Paola Amici.

Aggiornamento 10/07 ore 13,30: la ventenne di Ferentillo che ieri pomeriggio alla guida di un’auto ha travolto e ucciso i due coniugi è stata messa agli arresti domiciliari dai carabinieri poiché risultata alla guida sotto l’effetto dell’alcol (intorno ad 1 g/l quando il normale limite è 0,5 g/l mentre per i neopatentati è zero g/l).

Aggiornamento 10/07 ore 18,35: oltre che all’alcotest, la 22enne alla guida della Lancia Lybra è risultata positiva anche anche al test per la droga ma la ventiduenne nega di averne fatto uso prima di mettersi al volante. Il suo legale, l’avvocato Arnaldo Sebastiani, afferma: “Questo esame evidenzia anche un uso pregresso di droga, anche a distanza di tempo. Quindi non è affatto detto che la mia assistita guidasse sotto l’effetto di sostanze”. La giovane è incensurata, vive con i genitori e svolge lavori saltuari. Attraverso l’avvocato chiede “perdono”.

CONDIVIDI