Sulla strada provinciale dell’Aia, nel territorio comunale di Narni, al km 1+900 si è verificata una frana che ha riversato sulla carreggiata circa 300 mc di materiale oltre ad alberature ed arbusti. I tecnici e gli operai della Provincia di Terni stanno intervenendo sul posto per ripulire il tratto.
L’evento franoso si è verificato poco prima di mezzanotte, favorito dall’abbondante pioggia degli ultimi giorni. Ha interessato un fronte di circa 30 metri ed ha costretto la Provincia ad interrompere la percorribilità della strada in corrispondenza dello smottamento. La strada provinciale rimane pertanto transitabile in entrambi i sensi di marcia ma solo fino alla corrispondenza del tratto coinvolto dalla frana.
E’ in corso la rimozione dei detriti e il ripristino delle normali condizioni di sicurezza e viabilità, fa sapere la Provincia di Terni, nel più breve tempo possibile. Per quanto riguarda la viabilità alternativa si consigliano: la Collescipolana, la Strada di Sant’Urbano e la Strada di Ponte San Lorenzo.