Dal 5 Agosto 2011 al 15 Agosto 2011, a Fratta Todina, si svolge l’ evento “Fratta Todina in Festa” a cura della Pro Loco del paese.
Il successo della manifestazione si deve al fatto che la cena si svolge all’ interno delle mura del castello con i profumi e le atmosfere tipiche del paese in festa. Coloro che parteciperanno all’ evento potranno gustare i tipici manicaretti della cucina umbra.
Troverete tutte le sere un menù differente fra cui segnaliamo la zuppa di ceci e porcini, gli gnocchi al ragù di piccione, gli umbricelli al battuto d’ anatra, l’ oca arrosto, la lingua di vitello alle erbe del Peglia e lo spezzatino di cinghiale con erba campagnola.
Tutte le sere vi saranno giochi popolari e gare di briscola, inoltre ci sarà per i più giovani musica dal vivo presso il Sangria’s Pub mentre per tutti gli altri che amano cimentarsi con il liscio ci saranno famosi complessi.La novità di quest’ anno è il teatro con la compagnia teatrale “Il Mitico Gruppo della Stazione” la quale presenterà Lunedì 8 Agosto la commedia “Il ritorno del simpatico zio parroco Monsignore (ma non troppo..)“.
La manifestazione di concluderà il 15 Agosto con una spettacolare serata danzante a cura dell’ Orchestra Spettacolo Giancarlo Angelini e presso il Sangria’s Pub si potra assistere alla distribuzione di una grande torta preparata dalla pasticceria “Bella Napoli“.
Come sempre troverete un paese piccolo ma ospitale, un borgo medioevale che necessariamente dovrete visitare..