Giovane rumeno investito da automobile sulle strisce in viale Turati: pirata della strada fugge
Ha investito un giovane che stava attraversando le strisce pedonali e invece di scendere e prestare soccorso, è fuggito a tutto gas. Ora gli agenti della polizia municipale di Terni sono sulle sue tracce mentre la vittima dell’incidente, un ventenne rumeno, è ricoverato in ospedale: fortunatamente le sue condizioni non destano preoccupazione.
L’impatto è avvenuto ieri intorno alle 13,45 in viale Filippo Turati. Il giovane aveva da poco iniziato ad attraversare le strisce quando un’auto, a velocità sostenuta, è sopraggiunta ed ha centrato il 20enne in pieno. L’automobilista si è fermato poco più avanti dal luogo dell’impatto, ma dopo pochi secondi ha innestato la marcia ed è andato via a tutto gas. Le persone che si trovavano per caso a passare nella zona ed hanno assistito alla scena, hanno avvertito immediatamente i soccorsi. Poco dopo è giunta un’ambulanza ed una pattuglia della polizia municipale.
Il giovane rumeno è stato trasportato d’urgenza presso il nosocomio ternano dove è stato ricoverato. I vigili, invece, dopo aver effettuato le rilevazioni stradali del caso hanno domandato ai presenti se qualcuno avesse informazioni rilevanti: per fortuna uno di loro aveva annotato una parte della targa e grazie a questo colpo d’occhio, i vigili i vigili dovrebbero riuscire a risalire al pirata della strada. Per il resto non si sa ancora se il conducente dell’autovettura sia un lui o una lei ma ora rischia, oltre alle varie sanzioni amministrative, una denuncia penale per omissione di soccorso.
Questo è il terzo episodio di pirateria stradale che si è verificato a Terni nelle ultime 3 settimane. Lo scorso fine novembre due bambini erano infatti stati investiti da altrettanti automobilisti scappati via senza che i conducenti si fossero fermati a prestare soccorso. Entrambi erano poi stati rintracciati e denunciati. (qui articolo bambino di 4 anni investito e qui articolo bambino di 8 anni investito)