Intorno alle 17,30 di ieri, in via Piana dei Greci, una Fiat Punto ha investito un bambino di 8 anni che stava attraversando le strisce pedonali. L’automobilista dopo l’impatto si è fermato per qualche secondo per poi ripartire. L’investitore si è però dovuto fermare di nuovo al semaforo con luce rossa all’incrocio con via Liutprando, a pochi metri di distanza dal luogo dove è avvenuto l’incidente. A quel punto due amici che erano con il bambino investito l’hanno raggiunto chiedendogli di scendere dall’auto e soccorrere il piccolo, ma l’uomo – secondo la ricostruzione – ha repentinamente ripreso la marcia dandosi alla fuga. Il bambino è stato trasportato all’ospedale di Terni: per fortuna non ha riportato gravi conseguenze e qualche ora dopo è stato dimesso con una prognosi di 20 giorni.
Grazie alla testimonianza dei due bambini e di altre persone, la polizia è riuscita a individuare in brevissimo tempo il presunto responsabile dell’investimento che è stato denunciato. Si tratta di un ternano di 75 anni che dovrà rispondere di lesioni colpose e omissione di soccorso.
Un episodio simile, molto simile, era accaduto solo qualche giorno fa (qui l’articolo). In quel caso a condurre le indagini è stata la polizia municipale che qualche giorno dopo ha individuato il responsabile dell’investimento: un ternano di 65 anni che è stato denunciato per fuga (non per omissione di soccorso visto che in quel caso l’uomo, in un primo momento, si era fermato ed era sceso dall’auto).