La spagnola Ronda occupa il nono posto. È una delle più antiche e belle cittadine andaluse che, in parte, conserva la sua antica struttura araba. È situata su un pianoro a strapiombo verso occidente elevato a 200 metri sulla zona sottostante pianura nella regione detta Serrania. Ronda si è aggiudicata il premio della giuria con il miglior punteggio delle carte; ovvero è la località che soddisfa meglio i seguenti criteri fondamentali per il successo di una destinazione turistica online: le valutazioni degli hotel per ogni meta, facendo una media dei giudizi lasciati dai clienti di hotel.info; l’immagine generale veicolata online, considerando numero e qualità delle immagini trovate sul web; il livello di interazione online, calcolato attraverso le pagine delle destinazioni su Facebook; il numero delle menzioni su Instagram; i consigli lasciati su Foursquare; la distanza in chilometri dall’aeroporto più vicino.

Positano (Salerno) domina la costiera amalfitana ed è il primo borgo italiano (settimo in assoluto) della classifica internazionale di hotel.com. Luogo di villeggiatura fin dai tempi degli antichi romani, è caratterizzato dalle tantissime “scalinate” che dall’alto del paese giungono in basso, alla spiaggia.
Rothenburg ob der Tauber, al quindicesimo posto, è una cittadina del Land della Baviera, in Germania con 12mila abitanti, posta su un colle che domina il fiume Tauber, conserva un impianto medievale con mura e fortificazioni ben conservate.