I più bravi a letto? Gli italiani

0
La crisi nel nostro paese colpisce duro in molti settori, ma per fortuna non sotto le lenzuola: in Europa i nostri connazionali non conoscono rivali nell’alcova secondo il 20% delle donne del vecchio continente e sono i più apprezzati in assoluto. Ma anche le italiane si difendono: sono le più desiderate d’Europa, e sconfiggono, quanto a sex appeal le loro colleghe scandinave e perfino le brasiliane.
Sono questi i risultati di un sondaggio realizzato da C-Date, sito specializzato in dating online. La classifica è stata compilata analizzando le risposte di un campione di 5.670 europei di età compresa fra i 25 e i 60 anni su numerosi temi legati alla sfera erotica. I dati non hanno lasciato dubbi: il rating degli italiani a letto si aggiudica la tripla A, sia tra gli uomini che tra le donne. Alla domanda “Secondo lei chi ha più successo fra le lenzuola?” la risposta è stata la stessa, dalla Germania al Belgio, dall’Austria alla Norvegia: gli italiani sono i migliori. I maschi di altra nazionalità hanno tagliato il traguardo a notevole distanza: francesi e spagnoli sono a pari merito al secondo posto con il 12% delle preferenze, seguiti da svedesi e tedeschi, con il 7%; ancora più indietro norvegesi e olandesi (4%), austriaci (3%), per concludere con svizzeri e belgi, che hanno solo il 2% delle preferenze. Insomma, il maschio nostrano, che negli ultimi tempi è stato messo sotto accusa tante volte, vede finalmente riconosciuti i suoi meriti. Ma anche le donne tricolori hanno la loro bella soddisfazione:  sono in vetta alla classifica delle fantasie amorose internazionali come le più brave d’Europa a fare l’amore.
Le nostre connazionali dominano con un clamoroso 25% la top ten delle più desiderate d’Europa seguite da spagnole (13% delle preferenze), francesi (12%), tedesche (6%), svedesi (6%), norvegesi (4%), austriache (3,5%), olandesi (3%), svizzere (2,5%) e belghe (2%). Qual è il segreto di questo successo? Per quanto riguarda i maschi, probabilmente gli italiani beneficiano ancora della fama del savoir faire latino, mentre per quanto riguarda le donne, il merito è anche della femminilità delle nostre icone internazionali di bellezza, a partire da Monica Bellucci e Carla Bruni.
La ricerca mette in luce un altro dato inaspettato sui comportamenti erotici degli italiani: con l’aumento dell’età gli uomini fanno sempre più ricorso all’immaginazione per arricchire le fantasie erotiche. Se tra i 18 e i 29 anni, nel 42,5% dei casi, i ragazzi ammettono di popolare il proprio immaginario erotico con modelle e attrici hollywoodiane, o di ricorrere a video espliciti, quando si arriva tra i 40 e i 50 l’erotismo viaggia sempre di più sulle ali della fantasia (50%).
Fonte: TgCom
CONDIVIDI