Qualche anno fa era salito agli onori delle cronache sportive perchè era stato nominato commissario tecnico della nazionale italiana di Jorkyball, il calcetto 2 contro 2 che si gioca in un campo coperto ridottissimo, oggi Fabrizio Pazzaglia parla a far tornare di sè per conquista di un titolo italiano.
L’atleta ternano si è infatti laureato campione italiano master di karate nella manifestazione che si è svolta a Quiliano (SV), sotto l’egida della Fijlkam. Pazzaglia ha conquistato il prestigioso titolo federale nella categoria combattimento fino 55 anni, meno di 94 kg. Un ottimo risultato ottenuto dopo che in in semifinale Pazzaglia aveva vinto l’incontro per 8-0, battendo poi in finale proprio il campione italiano in carica con un secco 5-0.
Soddisfazione da parte del delegato Coni di Terni Stefano Lupi. “La categoria Master è diventata sempre più importante all’interno della Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali – ha sottolineato Lupi – Ciò contribuisce a promuovere l’ingresso del Karate ai Giochi Olimpici. Speriamo che ciò venga ufficializzato dal CIO nelle prossime settimane. Nel frattempo auguriamo a Pazzaglia altri successi nelle prossime gare internazionali”.