Si appresta a cambiare volto Gabelletta. E’ quello che si evince dal piano attuativo dell’offerta commerciale pubblico-privata deliberata dal consiglio comunale, che interesserà la zona della rotatoria tra via del Centenario e via Gabelletta. In questa area è prevista la realizzazione di una struttura commerciale a due piani.
Il piano prevede l’accorpamento di diverse aree edificabili tra cui una di proprietà comunale. Il ricavato della vendita di quest’ultima area sarà utilizzato da Palazzo Spada per effettuare miglioramenti urbanistici di alcune zone circostanti: sarà adeguata la viabilità che collega la zona di Villa Palma con l’incrocio delle Cinque Strade. Nel compartimento interessato dall’intervento edilizio, ossia quello tra via del Centenario e via Gabelletta, sarà invece collocata un’ area verde pubblica. Via del Centenario, via delle Palme e il complesso residenziale di via del Salice, saranno collegate da un sottopasso pedonale. In ultimo, sarà recuperato l’edificio rurale all’interno della zona in cui sorgerà l’area verde.
Pingback: Via libera del consiglio comunale alla realizzazione del nuovo complesso residenziale-commerciale di Gabelletta | Terni Oggi()
Pingback: Via libera del Consiglio comunale al nuovo complesso residenziale-commerciale di Gabelletta | Terni Oggi()