Il valico della Somma al confine fra le province di Perugia e Terni è stato chiuso al traffico poco dopo le 16 a causa di un incendio che si estende da un punto all’altro della montagna, ai due lati della Flaminia. La strada è stata chiusa al transito fra Montefranco e San Carlo, dal chilometro 104 al chilometro 120. I veicoli – ha riferito la polizia stradale – devono invertire la marcia e tornare indietro.
Il vento ha spinto le fiamme fino a raggiungere la località Colle Attivo. Nella frazione spoletina di Molinaccio, una residenza per anziani è stata evacuata, in via precauzionale.
In tutta la regione, da Acquasparta a Valtopina, oggi è allarme incendi. Diversi i roghi segnalati e vigili del fuoco e Corpo forestale dello Stato stanno operando con tutte le unità disponibili. A Terni sono attivi cinque vasti incendi: https://ternioggi.it/incendi-cinque-vasti-roghi-divampati-in-zone-vicino-terni-narni-in-azione-tre-elicotteri
Pingback: Incendi: cinque vasti roghi divampati in zone vicino Terni. In azione tre elicotteri | Terni Oggi()
Pingback: A fuoco il cuore verde d’Italia: incendi in tutta l’Umbria. Fiamme, fumo e cenere a Terni | Terni Oggi()
Pingback: Piromani in azione e Terni continua a bruciare: ancora attivi 5 incendi. Fiamme nel resto dell’Umbria | Terni Oggi()