La berlina americana derivata dall’ Opel Insigna sarà in vendità dall’ anno prossimo con un 2.0 turbodiesel da 164 cv. Prezzi da circa 25.000 euro.
PARENTE DELLA INSIGNIA – La Chevrolet ha annunciato che al Salone di Francoforte, in programma a Settembre, mostrerà la versione europea della Malibu. Lunga 487 cm, punterà a fare concorrenza a grosse berline come Ford Mondeo e Volkswagen Passat: sarà in vendita dagli inizi dell’ anno prossimo. Il prezzo non è stato ancora annunciato, ma dovrebbe partire da circa 25.000 euro, un po’ meno della “cugina” Opel Insignia con la quale condivide l’ ossatura.
ASPETTO IMPORTANTE – Caratterizzata da un frontale “importante”, per la grossa mascherina sdoppiata con al centro il logo del cravattino, la Malibu ha una coda altrettanto “grintosa” grazie anche ai fanali con luci a led ispirati a quelli della sportiva Camaro, da quest’ anno in vendita da Settembre anche in Italia. Nell’ abitacolo troviamo una plancia dal design moderno, impreziosita da finiture tipo alluminio, e ricca di vani portaoggetti: dietro allo schermo di 7 pollici a sfioramento del navigatore satellitare ce n’è uno profondo ben 15 cm.
TURBODIESEL DA 164 CV – Per quanto riguarda i motori, in Italia la Malibu sarà proposta con il 2.0 quattro cilindri turbodiesel da 164 CV abbinato al cambio manuale a sei marce o all’ automatico, a pagamento. Appare abbastanza ricca la dotazione degli accessori per la sicurezza: oltre agli immancabili Esp e controllo della trazione ci sono otto airbag, i sensori di parcheggio e la telecamera posteriore per fare manovra.
Fonte: al Volante