Problema centrocampo per Mimmo Toscano in vista dell’anticipo di domani sera (ore 20,45 diretta Sky) all’Armando Picchi contro il Livorno. Viste le assenze di Botta e Carcuro per squalifica, il tecnico della Ternana dovrà improvvisare la mediana della squadra con il solo Miglietta ad essere uomo di ruolo. Per questo motivo, in settimana, il mister ha provato nuovamente il 3-5-2 schierando al fianco del numero 5, Ragusa e Nolè. Se per il fantasista della Ternana non dovrebbero esserci problemi a ricoprire quel ruolo, viste le sue qualità tecniche, potrebbero emergere per Ragusa: per lui giocare in quel ruolo sarebbe una novità. Sugli esterni, invece, nessun problema con Dianda e Vitale disponibili.
In attacco confermato Alfageme al fianco di Litteri, autore di un’ottima prestazione sabato scorso nella vittoria contro la Juve Stabia condita da uno splendido gol. Per quanto riguarda la difesa, invece, sarà composta da Ferraro, Brosco e Ciofani con Fazio che si accomoderà in panchina. In porta, infine, spazio nuovamente al giovane Brignoli che bene ha fatto ultimamente. Dall’altra parte il tecnico della squadra amaranto Nicola, conferma il 3-4-1-2 che ha pareggiato per 3 a 3 contro il Vicenza. In attacco ci sarà la coppia Siligardi-Paulinho supportata sulla trequarti da Belingheri.
Questa la probabile formazione con la quale la Ternana scenderà in campo: (3-5-2) Brignoli; Ferraro, Brosco, Ciofani, Dianda, Nolè, Miglietta, Ragusa, Vitale, Alfageme, Litteri. A disposizione: Ambrosi; Fazio, Ramberti, Sinigaglia, Dumitru, Maniero, Saleppico.