Meteo impazzito in piena primavera. Oggi pomeriggio, poco dopo le ore 16, su Terni si è abbattuta una violenta grandinata che in poco tempo ha imbiancato strade riempiendole di ghiaccio, provocato allagamenti e reso necessari diversi interventi dei pompieri, tra cui anche per un crollo di un solaio di un capannone.
I vigili del fuoco spiegano di aver ricevuto decine di richieste di intervento, soprattutto per allagamenti di cantine e sottopassi. In diverse zone della città il traffico si è congestionato, in particolare in via Bramante. Le conseguenze più gravi sono state riportate da un capannone industriale di Sabbione: a causa delle violente precipitazioni è caduta la copertura. I vigili del fuoco sono ancora al lavoro ma fanno sapere che, fortunatamente, nessuno è rimasto ferito.
La causa degli allagamenti è da rintracciare nella violenza delle precipitazioni: la consistente quantità d’acqua è caduta troppo velocemente per essere assorbita dalle fogne. Se le precipitazioni non riprenderanno, l’acqua potrà defluire e la situazione tornerà rapidamente alla normalità.
VIDEO:
FOTO:
Pingback: Maltempo, violento temporale a Terni: automobilisti bloccati in auto, interventi dei pompieri | Terni Oggi()