Modena-Ternana, probabile formazione: nuovo acquisto Ceravolo dal primo minuto, torna Bernardi

0

fabio-ceravoloDopo una lunga pausa riprende il campionato di serie B e con esso riparte il cammino per centrare una tranquilla salvezza da parte della Ternana. Nell’ultimo match i rossoverdi avevano centrato la vittoria casalinga contro la Pro Vercelli per 4 a 2 con reti di Alfageme, Litteri, Vitale e Ragusa. Domani pomeriggio alle ore 15 le fere affronteranno in trasferta la squadra emiliana del Modena, allenata dall’ex giocatore Dario Marcolin.

Toscano, oltre alle solite assenze a cui si è aggiunta quella di Dianda impegnato in Coppa d’Africa, è alle prese con le condizioni fisiche non confortanti di Ciofani e Litteri, tant’è che il primo non è stato convocato. Si rivede dopo una lunga assenza dovuta al brutto infortunio subito l’esterno di centrocampo Alessandro Bernardi, insieme a Davide Carcuro assente nelle ultime partite. Nella lista dei convocati per la trasferta di Modena anche i due nuovi acquisti della società rossoverde: l’attaccante Ceravolo e il centrocampista Scozzarella arrivato in questi ultimi giorni di calciomercato in prestito dall’Atalanta.

Per quanto riguarda la formazione, il modulo che schiererà il mister sarà lo stesso della vittoria contro la Pro Vercelli. Nella difesa a tre dovrebbero far parte Ferraro, Brosco e Lauro. Nel centrocampo a cinque, invece, al posto di Dianda sulla destra si schiererà Ragusa, mentre il versante mancino sarà occupato da Vitale. Sulla mediana, invece, spazio a Fazio, Carcuro e Miglietta, mentre il duo d’attacco sarà formato dal nuovo acquisto Ceravolo che supporterà Alfageme. Per quanto riguarda il Modena, Marcolin deve rinunciare ad Andelkovic. Perna sarà quindi spostato al centro della difesa, con Minarini a sinistra. A centrocampo dubbio tra Pagano e il nuovo acquisto Piscitella.

Questa la probabile formazione con cui scenderà in campo la Ternana, domani alle 15, contro il Modena: (3-5-2) Brignoli; Ferraro, Brosco, Lauro, Fazio, Carcuro, Miglietta, Ragusa, Vitale, Ceravolo, Alfageme. A disposizione: Ambrosi; Botta, Scozzarella, Bernardi, Dumitru, Litteri, Maniero, Sinigaglia.

CONDIVIDI